19 Marzo 2024 silvia

UNA VOCE DAI CAMPI da SEMI

una voce dai campi semi

 

SEMI è lieta di invitarvi a un evento che finalmente, propriamente parla di semi. Una due giorni in cui si potranno conoscere da vicino e apprezzare semi di piante non più usuali, riscoperte e coltivate nuovamente in Toscana da Paolo Gullino, co-fondatore di https://www.pianteinnovative.it. Trasformeremo la galleria d’arte in un ricco semenzaio di svariate specie vegetali, che condivideranno lo spazio con i miei  Indicatori di Movimento.

 

Quindi vi si aspetta!

Venerdì 22 marzo alle 20.00 

Incontro con Paolo Gullino, co-fondatore dell’azienda Piante Innovative e dell’associazione Natura maestra che racconterà della sua esperienza in campo botanico, presentando il percorso di ricerca incessante iniziato con il padre nel 2008. Una sperimentazione che si fa divulgazione di antichi saperi, dove protagonista è la coltivazione di piante provenienti da tempi e terre lontani, tutte con grandi qualità nutrizionali terapeutiche e nutrizionali, perlopiù sconosciute.

Sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 18.00

Esposizione e vendita di semi antichi, con Paolo Gullino e la partecipazione dell’esperto di mondo vegetale, Saul Caligari.

Con la collaborazione dell’associazione BAITE.

INGRESSO LIBERO

Tagged: , , , , , , ,